È il primo albergo di categoria 5 stelle del Lido di Jesolo. L’Almar Jesolo ha una superficie totale di 12.000 metri quadrati fronte mare, offre 197 camere di sette diverse tipologie, un Centro congressi per 650 persone, una Spa di 2000 metri quadrati, garage. È un design hotel di ultimissima generazione.
La Spa è articolata su due piani: prevede una zona trattamenti con 12 cabine in cui sono alloggiate l’area beauty, le funzioni del fitness e gli spogliatoi e una zona umida in cui si concentra tutto ciò che è legato all’elemento acqua, attrezzata con idromassaggi, vasche e giochi d’acqua. Qui sono presenti anche bagno turco, sauna, percorso kneipp ed emozionale fino alla Stanza del Temporale, una cabina centrale dove l’acqua scende come una pioggia torrenziale e dalla quale si può osservare tutto lo spazio circostante. La hall della Spa, dotata di angolo bar e caffetteria, è una living area. La zona dedicata al fitness gode di ampi spazi vetrati con vista mare con uno spettacolare bow window in cui è alloggiata l’area cardio.
Questo progetto è stato premiato al World Luxury Spa Awards nelle seguenti categorie: Miglior Luxury Wellness Spa del Sud Europa 2017, Miglior Luxury Wellness Spa del Mondo nel 2018, Miglior Luxury Spa d’Italia nel 2019, e Miglior Luxury Spa del Veneto nel 2020 e 2021.