studio-bizzarro-work-header

Concept

Il Concept è assimilabile al progetto di massima; è l’insieme di idee e di concetti che caratterizzano il progetto, e le basi per la sua realizzazione.
All’interno del Concept sono esposte tutte le linee guida architettoniche e stilistiche. Il Cliente potrà già avere un’idea degli spazi, dei dimensionamenti e dei flussi distributivi del progetto e delle atmosfere e dello stile che lo caratterizzeranno.

Tale fase è esplicata attraverso planimetrie d’insieme, layout funzionali o distributivi, sezioni tipo, prospetti, schizzi, schemi grafici, foto inserimenti ecc. Prevede inoltre l’utilizzo di immagini non strettamente riconducibili ai lavori dello Studio ma anche riferite a elementi di decorazione e ambienti assimilabili allo stile scelto.

Progetto Architettonico Definitivo

Contiene tutti gli elementi necessari alla comprensione del progetto da parte del committente nonché la verifica degli aspetti tecnici, economici e tecnico/amministrativi.
È costituito da planimetrie dettagliate, prospetti e sezioni principali del progetto complessivo e da un quantitativo di viste 3D utile a comprendere i principali ambienti.

Progetto Esecutivo

Prevede l’ingegnerizzazione di tutte le lavorazioni e definisce compiutamente ed in ogni particolare architettonico, strutturale ed impiantistico l’intervento da realizzare. È costituito da elaborati tecnici che definiscono nel dettaglio tutti i nodi costruttivi partendo dalle murature, impianti, finiture e decorazioni.

Realizzazione

La fase finale di gestione del cantiere accompagna il Cliente nelle ultime scelte di dettaglio, lo consiglia sulle finiture, sull’oggettistica, la comunicazione e la pubblicizzazione del proprio investimento.
È una fase fondamentale di perfezionamento e di messa a punto di ogni elemento utile a rendere unico ogni progetto.